Misuratori di Temperatura
Termometri Industriali
Il termometro bimetallico è disponibile in esecuzione per l’industria, per la chimica, il riscaldamento e il condizionamento.Il range di misura varia da -200°C a +700 °C in diverse classi di accuratezza. Le esecuzioni customizzate dell’attacco al processo così come del diametro e lunghezza dello stelo permettono di realizzare un punto di misura flessibile. I termometri a quadrante con capillare sono particolarmente versatili e sono adatti al funzionamento con un pozzetto termometrico.
Sonda di temperatura
Le sonde di temperatura possono essere utilizzate con pressioni fino a 40 bar. Tutti i componenti elettrici sono protetti dagli spruzzi d’acqua e sono progettati per resistere alle vibrazioni. La sonda può essere utilizzata con pressioni fino a 40 bar. Il pozzetto integrato con attacco filettato fisso o con giunto a compressione regolabile consente l’installazione diretta del trasmettitore nel processo. Tutte le parti a contatto col fluido e la custodia sono in acciaio inox. La custodia e l’inserto di misura intercambiabile sono avvitati insieme per mezzo di un dado consentendo la sostituzione dell’inserto di misura senza dover rimuovere lo strumento dal processo.
Sonda Multipunto
Le sonde di temperatura multipunto fanno parte di un sistema di misura e controllo della temperatura per solidi o per liquidi stoccati nei sili o nei capannoni. Esso si compone di unità di controllo collegate tramite multiplexers alle sonde digitali multipunto immerse nel prodotto o posizionate sotto la superficie del pavimento del deposito. Il sistema consente di controllare in ogni momento le condizioni del prodotto stoccato e a secondo della versione e della configurazione adottata, consente di gestire altre funzioni quali allarmi di bassa o di alta temperatura. La sonda multipunto è flessibile ed è costruita in AISI con diametro 8mm, pertanto il materiale non è in grado di attaccarsi alla guania.
Termostati Elettronici
I termostati elettronici dispongono di un display robusto e di facile lettura, le impostazioni sono intuitive e rapide, l’installazione è semplice e flessibile. Tutte queste caratteristiche fanno di questo termometro elettronico uno degli strumenti più versatili in commercio. Perfetto per applicazioni quali macchine utensili, oleodinamica, sistemi di raffreddamento e lubrificazione, costruttori di macchine in generale.Display robusto e di facile lettura, impostazioni intuitive e rapide, installazione semplice e flessibile, fanno di questo termometro elettronico uno degli strumenti più versatili in commercio. Perfetto per applicazioni quali macchine utensili , oleodinamica ,sistemi di raffreddamento e lubrificazione, costruttori di macchine in generale.
Indicatori IP67
I display / indicatori di ASCO POMPE offrono innumerevoli possibilità di configurazione. Sono disponibili indicatori di portata istantanea, livello, pressione e temperatura. Da evidenziare anche la versione “dosatore” che consente di gestire Batch con contatti di fine dosaggio. Ogni unità è in grado di gestire qualsiasi tipo di ingresso impulsi o analogico. Alimentazione a batteria oppure tramite tensioni standard. Optional disponibili: Certificazione ATEX a sicurezza intrinseca oppure Exd, relay di allarme, retro illuminazione, uscita analogica HART, uscita impulsi e protocollo Modbus.